Servizi

RIPRESE per EVENTI – Regolamento e suggerimenti

Ci siamo quasi! Vogliamo ricordarti alcune piccole cose per una buona resa del lavoro che ci hai richiesto.

  • Spazio per telecamera fissa su cavalletto: 1,30 m2
  • Uscita audio dal mixer (rca, jack 6,5 o XLR)
Ogni telecamera fissa su cavalletto necessita di uno spazio di 1,30 m2. Altri operatori “mobili” dovranno avere libero accesso all’area del palcoscenico come accordato.

Le telecamere sono SILENZIOSE ma non INVISIBILI. Se non sono già state accordate in precedenza, ti suggeriamo posizioni laterali per le telecamere secondarie, per evitare che l’operatore possa “impallare” la visuale ai tuoi spettatori. L’inquadratura principale invece, è posta di norma centralmente, in fondo alla sala.

Il pubblico. A volte una posizione alla stessa altezza del pubblico può presentare dei problemi per il passaggio di alcuni ospiti davanti all’inquadratura. Per questo può  essere utile avvisare il pubblico di prestare attenzione alle telecamere che stanno registrando e di non stazionare davanti ad esse.

Movimenti di scena o effetti “sorpresa”.  Assicurati di comunicare sempre all’operatore principale o al regista video se durante il tuo spettacolo sono presenti movimenti di scena particolari. Soprattutto se riguardano il funzionamento delle luci o l’entrata e l’uscita di personaggi in una posizione diversa da quella del palcoscenico o del punto di ripresa accordato.

Materiale grafico. Puoi inviare la locandina dell’evento (o altre immagini) alla mail andrea@flipstudio.info. In questo modo le copertine dei DVD, i menu e tutta la grafica saranno abbinati ad un unico stile.

Diritto di esclusiva. Gli operatori video di Flip STUDIO saranno gli unici a realizzare video professionali durante l’evento. Gli altri spettatori potranno realizzare fotografie o video purché non interferiscano con il lavoro degli operatori incaricati.

Le registrazioni così ottenute renderanno il video un ottimo prodotto!
Per ogni dubbio o domanda, contattaci.

logo flip studio piccolo - grigio