Cerchiamo storie.
Le raccontiamo.

Cerchiamo storie.
Le raccontiamo.

Cos'è?

StoryBox è un contenitore di storie. Le più belle. Vogliamo dare luce a chi è riuscito a emergere dalla folla. Cerchiamo testimonianze di vita vera, di chi non ha mai mollato ed è riuscito a realizzarsi.

Se ritieni di dover far parte del nostro cast, condividi con noi la tua storia!

Alcuni episodi della prima serie

Ep. 1: Serena Codognola

Ebbene sì, si parte parlando di cucina! E il cibo, soprattutto quello sano, sarà un argomento che cerchermo di affrontare ancora. Serena ci ha aperto le porte della sua amata cucina, dove riesce ad esprimersi al meglio, destreggiandosi tra fuochi roventi e i più affilati attrezzi del mestiere. Le sue ricette ricercate (…e spesso anche improvvisate) sono diventate centro della sua nuova vita.


Ep. 2: Clark Lawrence

Ok, il nome può suonare leggermente anglofono; in effetti Clark arriva dalla lontana Virginia e decide di stabilirsi qui nelle nostre zone, precisamente a La Macchina Fissa. E lo fa con un progetto: Reading Retreats in Rural Italy. Fatevi accompagnare dal nostro amico “mezzo giardiniere”, in questo mini viaggio con delle guest stars davvero particolari…🐐. Possiamo dire una volta tanto che il sogno Ameriano si è tinto di azzurro.


Ep. 3: Dante Calore

E’ una musica speciale quella creata dalle mani di Dante Calore. Con la sua associazione “Perdintorni”, regala una seconda vita agli oggetti di uso comune e li trasforma in strumenti musicali. Suoni e sensazioni che diventano anche una forma di terapia, di gioco e condivisione.

Ep. 4: Valentino Moretto

Da pochi anni Valentino ed Alissa hanno dato vita a questo progetto che porta un’idea di cucina mobile alternativa offrendo piatti sani e allo stesso tempo sfiziosi. L’ingrediente più ricercato? La passione!

Ep. 5: Andrea Fusari

Per questo episodio vi racconteremo l’attività sicuramente curiosa che ha intrapreso Andrea Fusari: un artigiano che con maestria ed esperienza mantiene intatto il prestigio di vecchi volumi. Un fascino che altrimenti andrebbe perso dallo scorrere impetuoso degli anni. Buona visione!

Il sogno continua. Nuovi episodi in arrivo...